giovedì, Gennaio 9
Shadow

Il 28 Marzo si tiene a Melbourne una Conferenza mondiale sull’apprendimento supportato dalla tecnologia.

Melbourne Il 28  Marzo  si tiene  una Conferenza mondiale sull apprendimento supportato dalla  tecnologia.

La missione della conferenza , organizzata dalla Associazione AACE, (avanzamento of Computing in Education) è quello di promuovere l’ innovazione nel settore dell’apprendimento e della tecnologia.Se il mondo della scuola diventa sempre più globale sono necessari nuovi modi per esplorare, imparare e condividere la conoscenza.

Il campo di applicazione della conferenza include, soprattutto i  seguenti argomenti che riguardano l’apprendimento e la Tecnologia:

1. Tecnologie avanzate per l’apprendimento e l’insegnamento (Biblioteche E-publishing/digital) 2. Valutazione e Ricerca
3. Riforma dell’istruzione, la politica, e l’innovazione
4. Valutazione e miglioramento della qualità
5. Reti globali, partenariati e gli scambi(Partnership globali di apprendimento)

6. Approcci innovativi per l’apprendimento e ambienti di apprendimento),(l’apprendimento   collaborativo le comunità di pratica)
7. Open Education
8. Tecnologie per l’apprendimento socialmente sensibile
9. Formazione a distanza

Come non riflettere oggi su “Come una banca dati multimediale  possa essere facilmente utilizzata come strumento di insegnamento in classe?”

L’ iPad, ad esempio, è assieme al telefonino  uno strumento mobile di consegna palmare per i componenti di base di dati multimediali. Uno strumento didattico che rispetto alle generazioni precedenti di iPod grazie allo schermo da 9,7″  riunisce comodità di utilizzo e spiccate capacità multimediali  che  lo rendono  strumento ideale per la didattica..

La strategia di insegnamento mostra come un  gruppo utilizzando  la riproduzione multimediale può ottenere importanti risultati di apprendimento.

Occorre percorrere ricerche,  esplorare le capacità di raccolta dati  per  utilizzare in contesti educativi  strumenti che oggi sono  spesso ignorati o combattuti dalla didattica tradizionale.