Melbourne Il 28 Marzo si tiene una Conferenza mondiale sull apprendimento supportato dalla tecnologia.
La missione della conferenza , organizzata dalla Associazione AACE, (avanzamento of Computing in Education) è quello di promuovere l’ innovazione nel settore dell’apprendimento e della tecnologia.Se il mondo della scuola diventa sempre più globale sono necessari nuovi modi per esplorare, imparare e condividere la conoscenza.
Il campo di applicazione della conferenza include, soprattutto i seguenti argomenti che riguardano l’apprendimento e la Tecnologia:
1. Tecnologie avanzate per l’apprendimento e l’insegnamento (Biblioteche E-publishing/digital) 2. Valutazione e Ricerca
3. Riforma dell’istruzione, la politica, e l’innovazione
4. Valutazione e miglioramento della qualità
5. Reti globali, partenariati e gli scambi(Partnership globali di apprendimento)
6. Approcci innovativi per l’apprendimento e ambienti di apprendimento),(l’apprendimento collaborativo le comunità di pratica)
7. Open Education
8. Tecnologie per l’apprendimento socialmente sensibile
9. Formazione a distanza
Come non riflettere oggi su “Come una banca dati multimediale possa essere facilmente utilizzata come strumento di insegnamento in classe?”
L’ iPad, ad esempio, è assieme al telefonino uno strumento mobile di consegna palmare per i componenti di base di dati multimediali. Uno strumento didattico che rispetto alle generazioni precedenti di iPod grazie allo schermo da 9,7″ riunisce comodità di utilizzo e spiccate capacità multimediali che lo rendono strumento ideale per la didattica..
La strategia di insegnamento mostra come un gruppo utilizzando la riproduzione multimediale può ottenere importanti risultati di apprendimento.
Occorre percorrere ricerche, esplorare le capacità di raccolta dati per utilizzare in contesti educativi strumenti che oggi sono spesso ignorati o combattuti dalla didattica tradizionale.