E’ stato presentato a Roma il cartellone 2011 del festival di musica da camera Armonie della Sera, giunto quest’anno alla settima edizione.
Ad illustrare tutte le novità, nello splendido scenario del Pio Sodalizio dei Piceni, sono stati lo staff dell’Associazione Marche Musica al completo, Marco Sollini presidente e direttore artistico, Gabriele Romanelli, Sindaco di Ponzano di Fermo e vice presidente, Pietro Recchi, responsabile delle relazioni esterne e Salvatore Barbatano, coordinatore artistico e braccio destro dello stesso Sollini.
La rassegna rappresenta senz’altro un fiore all’occhiello della regione Marche; ricchissimo il cartellone 2011 con 15 concerti in ogni provincia delle Marche in luoghi magici, più tre appuntamenti straordinari uno dei quali previsto in Germania, nella Foresta Nera, e dedicato interamente a Rossini.
L’anteprima del Festival si terrà nelle seguenti date:
* Sabato 11 giugno, ore 21.15 – Chiesa di San Marco – Ponzano di Fermo
Marco Sollini e Salvatore Barbatano, proporranno un concerto per pianoforte a 4 mani. Musiche di Liszt (Poemi Sinfonici).
Omaggio a Franz Liszt nel 200° anniversario della nascita.
* Mercoledì 29 giugno, ore 21.15 – Colle dell’Infinito – Recanati
Armonie della Sera per Giacomo Leopardi
Nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia: Marco Sollini al pianoforte; Paola Pitagora voce recitante. Musiche di Chopin, testi di G.Leopardi