Inaugurata a Fermo, presso il Palazzo dei Priori la mostra “Licini-Morandi. Divergenze//Parallele”, un progetto culturale promosso dalla regione Marche, dalla provincia e dal comune di Fermo, dal comune di Monte Vidon Corrado, città di origine dello stesso Licini.
Per la prima volta i due grandi artisti, Licini e Morandi, vengono posti a confronto, conferendo alla mostra l’aspetto di un vero e proprio progetto di ricerca, oltre che di evento culturale di grande spessore.
Nell’occasione, è stata anche ribadita la volontà dell’amministrazione provinciale di ristrutturare la casa di Licini a Monte Vidon Corrado, città che è anche sede di parte dell’esposizione.
La mostra “Licini-Morandi. Divergenze//Parallele” resterà aperta fino al 25 settembre. Nei mesi di giugno, luglio e agosto, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, mentre a settembre dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18, le 19 per il sabato e la domenica. Dal 10 al 20 agosto, infine, previste anche aperture serali straordinarie (20-24), così come nei giovedì di luglio e agosto a Fermo e nei venerdì e sabato degli stessi mesi a Monte Vidon Corrado.