Al Museo Nazionale Romano, Terme di Diocleziano di Roma, fino al 31 Agosto 2015 sarà possibile visitare la grande mostra monografica dedicata alla fotografa e pittrice Florence Henri, leggendaria protagonista della vita culturale del primo ‘900; un’occasione rara per avvicinarsi all’opera di una grande artista poco nota al grande pubblico, ma originale e innovativa nelle sue opere.
Nella mostra si possono vedere 140 fotografie realizzate da Florence Henri durante alcuni dei suoi viaggi fatti a Roma, soprattutto quello effettuato tra il 1931 e il 1932; ritratti fotografici di amici come Piet Mondrian, Robert e Sonia Delaunay, Hans Arp; ma anche le splendide, originali immagini che Florence produsse per l’industria pubblicitaria.
La mostra dà spazio anche ad altri importanti fotografi del ‘900, esposti nella parte finale dell’esposizione monografica dedicata a Florence Henri, in un importante connubio e scambio creativo tra artisti del periodo.
Info: da Martedì alla Domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.30
Biglietto: Intero 10,00 €; Ridotto 6,50 € (valido tre giorni per l’ingresso a Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balbi)