venerdì, Gennaio 10
Shadow

Italia Nostra in Congresso Nazionale a Fermo.

Teatro dell'Aquila - Fermo

Una grande occasione per il Fermano e tutto il territorio Marchigiano con il Congresso Nazionale dei Soci di Italia Nostra che si terrà a Fermo nei prossimi 12 e 13 Ottobre, presso il Teatro dell’Aquila.

In concomitanza con il Congresso dei Soci, sarà proposto anche un importante Convegno sul tema: “ La centralità della Cultura nell’azione di governo – La tutela e la valorizzazione dei beni culturali.”

Forse mai come in questi tempi l’argomento del Convegno sottolinei quanto uno sguardo lungimirante e di valorizzazione dei nostri beni culturali, possa contribuire allo sviluppo di un intero Paese. Ma è proprio quell’evidenziare le parole “azione di governo” che danno il senso al progetto: è l’azione ad ogni livello che è richiesta affinché le proposte, le idee, l’attenzione ai beni culturali – nel senso più ampio possibile – siano realizzate, concretizzate in modo proficuo e perché la tutela dei nostri territori non venga percepita come un costo superfluo, ma come un valido investimento per il futuro.

L’inizio dei lavori è previsto per sabato 12 ottobre alle 9.30, per proseguire fino alla mattinata di domenica 13, presso il Centro Congressi San Martino.

Info: 3488163918

fermo@italianostra.org

www.italianostra.org

L’evento ha il contributo e il patrocinio del Comune, della Camera di Commercio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, oltre ai patrocini  della Prefettura e della Provincia di Fermo, della Regione Marche, del Consiglio Regionale, dell’Associazione Marca Fermana, della Solgas, del Centro Servizi per il Volontariato Marche.