venerdì, Gennaio 10
Shadow

Tra i due

L’elogio del panino viene presentato nell’ originale mostra  “Tra i due”, a Milano, presso la sede dell’Accademia Panino Giusto fino al 29 marzo 2014. Si tratta di una mostra d’immagini e di oggetti, centinaia di documenti che raccontano una storia comune, ma anche un viaggio all’interno dei riti e dei miti che accompagnano la vita quotidiana.

Questa mostra mette al centro una delle ritualità più internazionali, ma anche molto italiana: ”Ci facciamo un Panino?” che non è solo un modo di dire molto diffuso,  ma rappresenta anche un atteggiamento antropologico, come una sorta di intervallo tra un tempo e l’altro nella vita di tutti i giorni. Da queste prime considerazioni sì è partiti, in primo luogo per la ricerca di immagini e di oggetti, in Italia e nel mondo; quindi, attraverso un montaggio nel rispetto dell’evoluzione storica, dalla nascita fino alle ultime forme del Panino; sono stati messi in relazione tradizioni, tempi, luoghi, comportamenti, forme, linguaggi, espressioni artistiche, design, architettura e grafica.

In sostanza, oltre il Panino, protagonista è il mondo, con tutte le sue contraddizioni, ma anche le sue utopie e le sue speranze.

TRA I DUE, mostra Accademia Panino Giusto – Via Pompeo Leoni, 2 – Milano

L’Accademia Panino Giusto si fonda sui concetti di massima qualità ed eccellenza dal sapore artigianale. Dopo più di trent’anni, Panino Giusto è una realtà milanese che ha 17 locali in città e hinterland, 5 nel resto d’Italia, 4 in Giappone e un locale di prossima apertura a Londra. Nel corso del tempo, si è affermato come un marchio che unisce con gusto i valori della tradizione e dell’innovazione accogliendo la sua clientela in un’atmosfera informale ma raffinata e sorprendendola con sapori e profumi che si fanno ricordare: una ristorazione veloce e di qualità, una vera eccellenza.